Presentazione

Stefano Pigolotti è un professional Coach, imprenditore, formatore.

Dopo le lauree in scienze della comunicazione e scienze politiche, ha conseguito un Master in Professional Coaching e si è iscritto al relativo Registro Nazionale dei Coach Professionisti.

Le sue esperienze imprenditoriali si sono concentrate, dal 1996, in numerose realtà societarie e in vari ambiti della consulenza, che gli hanno permesso di creare uno staff stabile e multidisciplinare per affrontare qualsiasi sfida formativa ed organizzativa. Avendo collaborato con molti professionisti in modo proficuo e leale, è riuscito a mantenere corrispondenze attive in tutta Italia e nel mondo, che gli permettono una copertura totale del territorio in cui opera.

Specialista in:
  • Comunicazione strategica di impresa
  • Creazione di procedure e attività specifiche personalizzate a sostegno delle strategie, in modo da rendere proficua l’attuazione della filosofia aziendale e professionale.

Personal Coach professionista con particolari attitudini per sostenere il raggiungimento del successo personale, imprenditoriale e sportivo.
La parte formativa si radica in una predisposizione naturale all’educazione professionale. Nasce dall’esperienza universitaria come Teacher Assistant presso l’Università degli Studi di Brescia (facoltà di Giurisprudenza) e presso Università Unicusano (in ambito finanziario), abbinata ad una formazione attitudinale acquisita “sul campo” in materia di marketing e sviluppo commerciale.

Negli ultimi anni, ha avuto la possibilità di formare oltre 30.000 persone (di diversa estrazione e professionalità) in ambito commerciale, nonché di condividere esperienze imprenditoriali come consulente strategico per importanti aziende italiane.Ha selezionato e acquisito percorsi formativi (ad esempio Structogram®, di cui è Trainer qualificato) ed analisi psicometriche (Original skills – Centro Universitario Internazionale) e, divenendo coach professionista, ha creato un NUOVO MODELLO FORMATIVO che si basa sulla PERSONALIZZAZIONE dei PERCORSI EVOLUTIVI adeguando le attitudini ai compiti da svolgere

Nessun commento