SI CONCLUDE L’EUROPEAN INNOVATION ACADEMY: “TOP 10 PITCHES”

Si è conclusa la terza edizione “StartUp Accelerator” che ha visto partecipare circa  400 candidati, studenti e ricercatori, su idee innovative d’impresa supportati da 90 mentor provenienti dalla Silicon Valley: dei 62 team saranno 10 ad essere premiati


Ospitato dal Politecnico di Torino per il terzo anno consecutivo EIA Turin 2018, la European Innovation Academy volge al termine. Anche quest’anno i 400 partecipanti provenienti da 60 nazioni differenti hanno colto l’occasione unica di confronto per trasformare un’idea in un’impresa innovativa in tre settimane, con il supporto dei maggiori esperti delle più importanti università e aziende tecnologiche internazionali, sotto la stretta osservazione di rappresentanti di Venture capital e Fondi di investimento.

Ottimi i riscontri anche da parte delle 50 aziende innovative che, grazie al contributo della Camera di commercio di Torino, hanno partecipato all’Executive Innovation 4.0 Masterclass. Alcune di queste, che prevedono ambiziosi programmi di crescita e sviluppo, sono già in lista per partecipare in autunno al Growth Accelerator Program di EIA, 3 mesi di formazione intensa e coaching, grazie al finanziamento che la Camera di commercio di Torino renderà disponibile attraverso il bando Voucher Digitali I4.0 (www.to.camcom.it/pid). 

Nella giornata di venerdì 27 luglio si conosceranno i nomi delle dieci squadre scelte per le loro idee più innovative selezionate tra i 62 team iniziali, che hanno lavorato su un'ampia varietà di progetti che vanno dal B2C al B2B, dalla soluzione dei problemi ambientali all'aiutare le aziende ad essere più produttive. I 10 progetti finalisti saranno scelti in base a precisi criteri: la capacità di risoluzione di un problema, l’adattabilità del prodotto ad un certo mercato, l’applicabilità di un determinato modello di business, il team e la progettazione ed infine la presentazione finale, che si svolgerà dalle ore 13.00 alle 15.00 nel corso della “Top 10 pitches”. 

Dalle 15.00, la chiusura dei lavori con Maher Hakim, Vice Chairman di EIA e la Prorettrice del Politecnico Patrizia Lombardi. Alle 15.30, la premiazione dei vincitori.

Nessun commento